investitore in bitcoin

Diventare un esperto investitore in bitcoin? Ecco cosa dovresti sapere

Il bitcoin è una criptovaluta ed un sistema di pagamento mondiale creato nel 2009 da un anonimo inventore. Essi vengono creati tramite un processo chiamato Mining.
Per capire cosa sono i bitcoin bisogna prima partire dal concetto di criptovaluta, ossia si indica una moneta di scambio basata sulla crittografia. Da un lato viene utilizzata per rendere sicure le transazioni mentre dall’altro per regolamentare la creazione di unità supplementari.
Il bitcoin, dunque, è una moneta digitale che non esiste sotto forma fisica di banconota o moneta.

Cosa significa quindi moneta di scambio digitale?

Significa che queste criptovalute esistono solo tramite lo scambio di dati fra computer. Ora, quando si parla di criptovalute e più in generale di crittografia, ci sono due elementi fondamentali: il primo è quello di verificare l’integrità dei dati, mantenere la struttura della blockchain e crittare l’indirizzo dei conti e le transazioni degli utenti; l’altro elemento fondamentale è la firma digitale. Attraverso quest’ultima è infatti possibile dimostrare la proprietà, ovvero il possesso, di parte di informazione criptata.
Il bitcoin non viene stampato, emesso o governato come tutte le valute tradizionali da una banca centrale, come per esempio per l’Euro che viene stampato dalla Banca Centrale Europea. Le criptovalute, invece, vengono create attraverso un algoritmo che, oltre a creare la stessa, si occupa anche di gestire gli scambi che vengono effettuati al suo interno.
I bitcoin infatti fanno parte di quella finanza chiamata decentralizzata con l’obiettivo di creare una valuta decentralizzata, cioè non controllata da un governo o da una banca centrale. Al tempo stesso nasce anche con l’intenzione di creare una valuta totalmente anonima, che tutela la privacy di chi la utilizza.

BlockChain

I bitcoin vengono scambiati attraverso la blockchain, quest’ultima non è altro che un registro che contiene la lista delle transazioni delle criptovalute.
Si tratta in pratica di un archivio digitale crittografato all’interno del quale vengono registrate quelle che sono le operazioni effettuate in bitcoin che vengono poi raggruppate in blocchi da cui il termine BlockChain, ossia catena di blocchi.
L’archivio ha la caratteristica di essere trasparente, ciò significa che chiunque può andare a vedere, leggere o controllare tutte quelle che sono le transazioni effettuate in bitcoin.
In realtà il bitcoin è una valuta pseudo anonima, nel senso che se da un lato tutte le transazioni vengono registrate, è anche vero che non è possibile risalire al singolo utente che ha effettuato una determinata transazione poiché tutti gli utenti vengono identificati tramite un address, ovvero una serie di lettere e di numeri.

Capire il meccanismo del mercato è assolutamente fondamentale. Il mercato si può racchiudere in una rappresentazione visiva, una sorta di tabella, che mostra Domanda ed Offerta, ciò rappresenta la liquidità dell’offerta.

Cryptohero

È un corso completo sul mondo delle criptovalute, che ti guiderà alla scoperta delle criptovalute, delle opportunità del mondo cripto. Ecco il link per iscriverti al corso: https://cryptohero.it/ .
Il creatore, infatti, ha deciso tramite questo corso di condividere tutte le sue esperienze e scoperte nel settore delle criptovalute. Quindi, partendo dalle basi ci porterà man mano alla scoperta della finanza decentralizzata delle criptovalute e soprattutto delle opportunità di guadagno che si hanno con le stesse.
La particolarità del corso è quella di riuscire a trattare un argomento complicato rendendolo alla portata di tutti, riuscendo a semplificare quelli che sono i concetti più complessi, condividendo al tempo stesso quella che è la sua esperienza.
Partendo dunque dalla storia del bitcoin, ossia la prima criptovaluta della storia del mondo digitale, il creatore spiega come la BlokChain può cambiare, se non rivoluzionare, il mondo dal punto di vista economico.
Il suo corso, in realtà, non è formato solo da consigli riguardo l’investimento ma è una vera e propria condivisione della sua esperienza reale e personale, spiegando così le scelte che lo hanno portato a prendere questa decisione.
Attraverso il corso è possibile capire nello specifico cosa sono le criptovalute e come funzionano, qual è il progetto dietro ogni singola criptovaluta e quindi quali sono i siti di riferimento per andare a monitorare le criptovalute.
Tutto ciò è un vero e proprio percorso ideato per chi vuole capirne di più sulle criptovalute e sul loro funzionamento, per chi vuole iniziare ad investire in questo sistema oppure ancora per chi vuole capire come sia possibile guadagnare attraverso le criptovalute.
Se deciderai di acquistare cryptohero avrai dunque degli esempi reali e concreti e delle guide passo passo che ti mostrano come fare determinate operazioni all’interno di piattaforme di Trading online e molto altro ancora.