Capelli rasati: quali sono i benefici del tatuaggio?

A tutti gli uomini e tutte le donne piacerebbe avere una chioma perfetta che duri tutta la vita, purtroppo alcuni di noi non sono cosi fortunati.

La genetica, alcune patologie, i segni di un incidente o più semplicemente il caso vogliono che molti di noi soffrano di calvizie.

L’attore hollywoodiano Bruce Willis da un pò di anni a questa parte ha conquistato il suo pubblico con i capelli rasati e non ha certo perso il suo fascino. Tra le donne la cantante Katy Perry e l’attrice Kristen Stewart sfoggiano a eventi e sui red carpet il taglio a zero.

Ora anche se non siamo né attori né cantanti da oggi possiamo anche noi sfoggiare in pubblico una testa rasata perfetta.

Grazie alla trico-pigmentazione infatti è possibile riavere i capelli perduti e sentirsi sicuri e affascinanti ad una festa o più semplicemente davanti allo specchio quando ci prepariamo ad uscire.

Quindi invece di tatuarci un tribale o un fantasy sulla schiena non dobbiamo far altro che rivolgerci ad un professionista che risolverà il nostro problema di calvizie con alcune sedute di trico-pigmentazione.

La trico-pigmentazione è una nuovissima tecnica estetica indolore appartenente al settore del trucco permanente che per alcuni aspetti è simile al tatuaggio.

Praticamente si vanno ad introdurre nel cuoio capelluto dei pigmenti di colore che a trattamento ultimato ci consentono di mascherare totalmente la mancanza di capelli.

Nel tatuaggio per capelli il professionista lavorerà in modo mininvasivo e non chirurgico molto più in superficie rispetto al classico tatuaggio. Una volta inseriti sottopelle i pigmenti naturali di colore saranno semplicemente assorbiti nell’arco di 12/24 mesi dalla nostra cute.

Ecco perché dovremo semplicemente sottoporci a qualche seduta di richiamo per mantenere al meglio il nostro nuovo look. Dimenticatevi le crisi di rigetto o le controindicazioni tipiche delle tecniche tricologiche classiche, inoltre per perdere totalmente l’effetto estetico del trattamento basterà non sottoporsi alle sedute di richiamo.

Per qualsiasi informazione vi consigliamo di visitare il sito: www.truccopermanente.it dove troverete una chat per dialogare direttamente con un esperto che risponderà a tutte le vostre domande e curiosità.

Ricapitoliamo i vantaggi del tatuaggio per capelli rasati:

  • trattamento estetico indolore al 100%
  • risultato finale in poche sedute
  • nessun componente chimico o dannoso per la salute nei pigmenti di colore
  • effetto estetico perfetto 
  • basta non sottoporsi alle sedute di richiamo per tornare esattamente alla propria condizione originale
  • no rigetto o controindicazioni
  • per uomo e donna

In estetica vale tutto perché salute e benessere dipendono soprattutto da come ci sentiamo in pubblico o soli soletti davanti al nostro specchio. Essere sicuri di sé vuol dire avere una marcia in più e affrontare la vita a viso aperto senza nascondersi mai.

Ora pensate quando per sfuggire alla calvizie uomini e donne ricorrevano i primi al ‘riporto’ e le seconde alla parrucca e vi sfuggirà un sorriso.

Oggi grazie alla tecnologia che si presta all’estetica e alla moda del capello rasato possiamo riavere i nostri capelli con il minimo sforzo e il massimo risultato.

E se è vero che chi ci conosce ci apprezza per quello che siamo, lo sconosciuto si ricorderà di noi come ‘quello senza capelli’.