canada

Viaggio in Canada? Ecco le 5 città che devi assolutamente visitare

Il Canada è uno stato che offre dei paesaggi naturali strepitosi, fatti di boschi e montagne, ma al contempo possiede anche interessanti monumenti storici, racchiusi all’interno delle città.

L’intento dell’articolo è proprio quello di guidarvi nella scelta di quella più interessante da visitare in questo Paese.

TORONTO

Toronto è la capitale dell’Ontario e si classifica come città con un maggior numero di abitanti del Canada, infatti se ne contano circa sei milioni.

L’attrazione principale è sicuramente la CN Tower, non a caso è stata inclusa tra le sette meraviglie del mondo. E’ alta 553 metri e si può definire senza dubbio il posto più panoramico della città.

Per gli appassionati dell’arte o della storia, Casa Loma potrebbe fare al caso vostro o l’Art Gallery uno dei più famosi musei dell’America, insieme all’Hockey Hall of Fame, per coloro che amano lo sport.

QUEBEC

Quebec, è la città più antica del Canada e seconda come popolazione all’Ontario.

Un’attrazione per tutti i turisti è rappresentata dall’hotel Château Frontenac, un castello risalente alla seconda metà dell’Ottocento, considerato il simbolo della città.

Al centro storico, è possibile fare delle lunghe passeggiate tra le strette vie, caratterizzate da antiche mura realizzate in pietra, dove è possibile anche ammirare la cattedrale di Notre Dame de Québec.

MONTREAL

La città di Montreal è situata nella provincia del Quebec, presso il fiume San Lorenzo e costruita sul Mont Royale, la montagna di origine vulcanica, da cui prende il nome stesso, ed è possibile godere di un panorama mozzafiato dalla sua cima.

Chi visita la città dovrebbe visitare la chiesa di Notre Dame, che si trova all’interno della città vecchia, che è arricchita da tantissime stradine caratteristiche e suggestive. Per gli appassionati dell’arte, è consigliato il museo Pointe-à-Callière, che racconta la storia delle due province Quebec e Montreal.

OTTAWA

Ottawa, è la capitale del Canada. Il Parliament Hill è al centro della città ed è una delle principali attrazioni da vedere o accanto anche la vista della Peace Tower non può mancare.

Il Rideau Canal, riceve migliaia di visite da parte dei turisti ed un tempo fungeva da difesa militare.

La National Gallery of Canada è il museo più importante del paese e racchiude opere moderne e contemporanee di artisti canadesi e non.

La città offre anche dei paesaggi naturali, in cui potersi rilassare, come Ottawa River Parkway e Major’s Hill Park.

VANCOUVER

Vancouver, viene considerata da molti la città più bella del Paese.

Per chi ama lo shopping, non può prescindere dalla visita al Granville Island, un’isoletta che ospita numerosi negozi, tra cui anche il mercato cittadino. Un’altra tappa deve essere sicuramente il centro, il quartiere di Gastown, una delle attrazioni più conosciute, dove è possibile osservare il simbolo della città, ovvero l’orologio a vapore.

La Vancouver Art Gallery è un museo di quattro piani ricco di opere famose, dedicato agli appassionati dell’arte.